La zarina e il leghista fino all'ultimo voto in Piemonte

Sono quattro i candidati che si contendono il posto alla regione Piemonte. L'attuale governatore in carica in Piemonte è Mercedes Bresso, confermata dal centrosinistra, in coalizione con l'Udc e l'Idv, come candidata anche per le prossime elezioni regionali. Lo sfidante è il leghista Roberto Cota, appoggiato dal Pdl. Gli altri due candidati sono Davide Bono, del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo, e Renzo Rabellino, sostenuto da dieci liste di varia estrazione tra cui Forza Nuova e Lega Padana. Lettori del Foglio on line, raccontateci le vostre cronachette elettorali
6 AGO 20
Immagine di La zarina e il leghista fino all'ultimo voto in Piemonte
Mercedes Bresso, Pd, Idv, Udc, Sl
Sito web: www.mercedesbresso.it
Slogan: Insieme si vince
Sondaggi: 48,8 per cento all'11 marzo
Ipse dixit: Noi di "cose di sinistra" in questi cinque anni ne abbiamo fatte moltissime. Oggi la Sanità è senza deficit ed è al quarto posto a livello nazionale. La spesa per le politiche sociali è salita da 166 a 242 milioni. Grazie al nostro piano casa entro il 2012 saranno realizzati dieci mila alloggi. I posti negli asili nido sono aumentati del 43 per cento mentre per gli anziani sono stati stanziati 75 milioni per l'assistenza domiciliare e 25 per le strutture residenziali.
Roberto Cota, Pdl, Lega
Sito web: www.robertocota.it
Slogan: Il Piemonte vuole cambiare
Sondaggi: 48,1 per cento all'11 marzo
Ipse dixit: La nostra arma in più che, in Piemonte, Lega e centro destra hanno per battere la Bresso credo sia la voglia di cambiare, di riformare, di svecchiare una Regione che oggi è quasi irriconoscibile. Proprio col completamento del federalismo le Regioni non potranno più star sedute e lasciar trascorrere le giornate come ha fatto Mercedes Bresso, ma dovranno darsi da fare il doppio rispetto al passato, perché saranno finalmente padrone del proprio destino.
Lettori del Foglio on line, raccontateci le vostre cronachette elettorali